Riconoscimenti ottenuti

La nostra Associazione nell’anno 2013 ha ottenuto un contributo per la realizzazione del propri progetti educativi attraverso il bando di finanziamento dei progetti delle famiglie - L.R. 11/2006 art. 18 della Regione Friuli Venezia Giulia.

Il progetto denominato ALES – Alleanza Educativa e Sostegno, che includeva le nostre tre azioni progettuali:

• Dopo la campanella
  • Oratroviamoci
  • Ide@zione di Rete una comunità educante

è stato riconosciuto, attraverso un monitoraggio realizzato dall’Azienda per i Servizi Sanitari n. 5 “Bassa Friulana” in collaborazione con il Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia dell'Università Cattolica di Milano, tra i tre progetti qualitativamente e quantitativamente più completi (in termini di esempio di familiarità, completezza, economicità e buone prassi), tra i 123 finanziati. È stata dedicata una descrizione del progetto nella pubblicazione che raccoglie tutta l’esperienza dell’associazionismo familiare in FVG e uno spazio di presentazione nel convegno "Con le famiglie per le famiglie. Associazionismo familiare in Friuli Venezia Giulia", tenutosi il 5 giugno 2014 a Udine presso l'Auditorium regionale.